SIAMO CREATORI i miei BASSOTTI lo confermano

Oggi la mia bassottina ha dato alla luce 4 piccoli tesori....ehm, gli ennesimi! E' sempre un momento splendido. Ricordo l'inizio di questa faccenda, una delle tante prove riguardo al fatto che 'NOI CREIAMO REALTA'. Voglio condividere con voi questa storia eccezionale.
Anni fa, avevo un bassotto meraviglioso, lo avevo preso per rallegrare la vecchiaia alla mia Doberman, il cane più dolce del mondo! Praticamente questo nuovo cucciolo è cresciuto nella sua bocca, e dovete credermi era uno spasso vederli. Dopo due anni lei è morta, di sana e tranquilla vecchiaia...e il bassottino è diventato un girandolone. Per quanto cercassi di tappare tutte le possibili uscite in giardino, lui riusciva sempre a trovare il modo di svignarsela. E io lì a passare le notti in giro a cercarlo. Una sera stavo tornando dal lavoro, potete anche non credermi ma, all'improvviso, ho preso a star male, avevo un orribile presentimento. Man mano che mi avvicinavo a casa, curva dopo curva rallentavo, era come se non volessi arrivare. Poi, l'ultima curva....quella macchietta sulla strada. Era lontano, ma io sapevo. Qualcuno lo aveva messo sotto, senza neanche degnarsi di toglierlo dalla strada! Il mio piccolo bassotto doveva essere scappato per venirmi incontro. E' stato orribile. Era il 19 Novembre!
Dopo una settimana, ho cominciato a scalpitare, inizialmente non era mia intenzione rifarmi un cane, ma io ho sempre avuto animali. Così mi sono messa in cerca. Alla fine, su internet ho trovato un annuncio interessante, in un paese non lontano dalla mia città. Sono andata a vedere la cucciolata. Ero intenzionata a prendere una femmina, ma l'unica femminuccia della cucciolata era nana. Dopo i Doberman, un bassotto, ma una kaninchen mi sembrava davvero troppo! Mentre guardavo un piccolo 'topino' ha strisciato fino a me. Il proprietario mi ha chiesto di scegliere.
"Scegliere? - ho detto - a quanto pare sono già stata scelta!", così ho prenotato quel dolce cosino.
Quando sono tornata a prenderlo, oh era davvero splendido! Il proprietario mi ha dato il libretto sanitario e, indovinate...era nato proprio il 19 novembre! Così l'ho portato a casa pensando che quel 19 avesse voluto ridarmi qualcosa.
"Beh, 19, non te la caverai solo con questo" ho pensato. Per anni il 19 ha continuato a saldare il suo debito. Cose eccezionali sono successe nei vari 19!
Dopo un anno, il mio bel bassottino si era fatto un ometto, vivevo allora sui monti, in un posto magico, con un lavoro magico...assunta indovinate? Il 19!
Comunque cominciai a pensare ad una compagna per il mio bassottino. Lui era nero focato, sarebbe stato bello trovarla marrone, e già pronta per l'accoppiamento, ma ero pronta a prendere una cucciola da allevare, ad un prezzo accessibile. Cerca che ti cerca, in zona non saltava fuori nulla. Poi, ecco un annucio. Qualcuno cercava casa per una bassottina di un anno, marrone! In regalo! Mah! C'incontrammo al casello, Betty mi venne incontro festosa e salì in macchina, era come se fosse sempre stata con me! Un mese dopo....si sono accoppiati! A ottobre ho detto:"Questi cuccioli nasceranno il 19 Novembre!" e indovinate? Eh, sì, è successo! Durante i 2 mesi di gestazione, avevo visto la foto di un cucciolo chocolat che si era smarrito. L'appello mi aveva stretto il cuore, era così bello e non riuscivo a togliermi dalla mente quella fotografia.
Mentre la pancia della mia Betty cresceva, dissi: "Avrai un chocolat!". Ne ha avuti 2, e una splendida kaninchen, che avrei voluto regalare alla figlia di una mia cara amica. In ultimo la mamma ha detto no, ma quella 'topolina' nel frattempo, mi aveva rubato il cuore, e...abbiamo fatto 3! Alla fine era scritto che facessi esperienza anche della taglia infinitesimale...una magnifica esperienza!!!
Alla seconda cucciolata, la mia amica si era convinta, ma solo a patto che fosse uscita una nana.
E nana Sia! Probabilmente lei, sotto sotto, aveva pensato che non sarebbe uscita, eheheh! Beh, ora ha la sua bassottina nana...e guai a chi gliela tocca!
Questa 3° cucciolata non era in programma, ma....eh, è stata una svista, il mio maschietto non perdona.
Ho detto : "Betty cara, fai del tuo meglio come sempre, questa volta non ci sono richieste particolari, ma è inverno, cerca di non farne troppi, 4 sarebbe perfetto." E 4 sia!
Raccontata così, sembrerebbe solo una serie di splendide coincidenze, ma io so perfettamente che non è così. So dov'era il mio focus, e so che stavo proprio cercando le prove del fatto che davvero noi creiamo realtà.  Ovviamente i cuccioli non sono state le uniche prove che mi sono arrivate, ma di certo sono stati determinanti per la mia esperienza, per capire come funziona o perché non funziona l'intento focalizzato.  E soprattutto per entrare in una totale accettazione, che ancora barcollava un po', nonostante tutte le altre prove che avevo osservato nella mia vita.

Commenti

Post più popolari