LUNA ROSSA

Avete notato quanto rossa è la Luna in queste notti?
Splendida Luna infuocata di passione!
COME NON L'AVETE NOTATA!
Ma che deve fa sta poverella per farvi alzare lo sguardo? Trasformarsi in Sole forse?
E' questa la passione, una fiamma che illumina la notte e s'impone nel suo salire. Poi, pian piano, la fiamma s'attenua e lei semplicemente arrossisce della sua passione. Infine, la fiamma trova la sua strada e diventa pura bianca luce. La passione trasformata in splendida saggezza.
Si, certo è il sole che in gran segreto fa tutto questo, ma è proprio questo il bello, loro sono in perfetta armonia. Te l'immagini che disastro se l'uno si voltasse dall'altra parte temendo di toccarla con i suoi raggi. E lei fuggisse temendo quelle carezze? mmmm
E poi c'è lo sbadato che, arrivando in ritardo, guarda la luna  e ne vede solo il pallore.
'A, sì, è sempre la solita vecchia luna' dice e prosegue sbadato.

STORIELLA FARNETICANTE
Cosa credete che dicano i giganti del cielo?
A me sembra così ovvio.
Il Sole 'tuzzula' la sua amata e le dice :"Scusa, non vedo bene, è la solita vecchia storia?"
E lei: "Che vuoi farci mio caro, i nostri fratelli e sorelle hanno le loro frenetiche vite"
E lui:"Mamma, ma perché ci tocca tutti i giorni insegnargli che l'amore è trasformare la passione in rossore e poi splendida saggezza che tutto illumina, quando questi manco si prendono la briga di alzare la testa per copiare la nostra esperienza eterna?'
E la Luna: 'Ti ricordo mio caro che anche tu ci hai messo un po' prima di accenderti. E poi ci hai messo un po' prima di stabilizzarti.  hai forse dimenticato quando avevi due lune tra cui scegliere e continuavi a rimandare?"
E il Sole:"Ehm, si, ach, ora tocca a me arrossire, (alba rossa!). Però accidenti, quel passaggio di 2 lune, l'hanno copiato bene i ns fratelli laggiù, ma tutto il resto se lo sono perso!"
E lei:"Pazienta mio caro, prima o poi impareranno anche questo."
E il Sole:"Figurati! sai che stava pensando uno qua sotto quando non ti stavo toccando? Che siamo separati. E che diamine! possibile che se per una settimana al mese,  ci prendiamo del tempo per noi, non sono in grado di vedere, proprio in questo, l' unità?"
E la Luna"Sante parole, ma quanti eoni ci sono voluti perché le dicessimo! Porta pazienza, un giorno anche gli umani sapranno"
E il Sole:"Eh, speriamo di non doverli arrostire prima che imparino!"
E la Terra:"Fai il bravo!"

Commenti

Post più popolari