CURIOSITY 3

eheheh, l'avventura continua...mhmhmh, ma qui farò una predizione...fra un po'.
Così ecco il nostro bel robottino che riprende la sua marcia dotato di pala. Vi ricordare la storia del 'no, non è dotato degli strumenti necessari per vedere se c'è stata vita su Marte' e poi, da un altra parte...'Mo cacciamo la pala e cerchiamo la vita sotto terra?' ...è una mia rivisitazione delle notizie Ansa.
Ok, così eccolo armato di pala! Ma...attenzione...
"Ehi, ragazzi, so' già inciampato in un sassolino, sto terreno è davvero complicato, siete sicuri di avermi dato le scarpe adatte?"
E i ragazzi: "E mo' che c'è?"
E Curiosity:"Beh, c'è qualcosa che brilla qua...è un fuori programma"
"BRILLA! E' prezioso?"
E Curiosity"Ma che prezioso e prezioso...a me sembra più na' latta!"
"Come una latta!"
"Eh, guardate voi, che a me sto scintillio non mi quadra"
E la Nasa: "Alt, taci il nemico ci ascolta"
"Oh, io so giovane ma sta frase mi ricorda qualcosa"
"Beh, è sempre conveniente però...dacci tempo per inventar qualcosa"
E Curiosity: "Si ma ci sto' io qui, mica voi. Si può sapere che è sta' cosa?"
"Tranquillo amico, sarà un qualche pezzo del tuo abito che si è staccato durante l'atterraggio"
"Del mio abito? Ma io sono integro!"
"Tranquillo amico, siamo in diretta...passa in privato...e intanto...RITIRA LA PALA!"
"E perché devo ritirare la pala?"
"PASSA IN PRIVATOOOO!"

Beh, è ovvio, questo è un dialogo immaginario, ma non più folle dell'articolo che ci propinano. Andate a guardarlo
http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/spazioastro/2012/10/09/minuscolo-oggetto-lucente-ferma-braccio-Curiosity_7603582.html?idPhoto=2

Povero Curiosity, lui il suo lavoro sta provando a farlo bene, ma è proprio questo il problema, forse lo sta facendo troppo bene. Spero di sbagliarmi ma...non mi stupirei se fra un po' qualcuno dirà che Curiosity è andato KO. Arriverà mai sul monte Sharp? L'avventura continua....
'PASSA IN PRIVATOOO!'
Una domanda. Ma perché la Nasa non apre un canale in diretta on line per seguire Curiosity live?
Perché dobbiamo sempre accontentarci di ciò che loro decidono di mostrarci?

'PASSA IN PRIVATOOO!'
E Curiosity: "Ho capito, ho capito...ma mi sarebbe piaciuto avere dei fans!"

Se chiuderanno la bocca al robot, e qualcuno dirà: 'Non è vero, Curiosity sta ancora facendo il suo lavoro!'
Allora diranno: "Sono ancora i soliti folli amanti della teoria del complotto!"
E io dirò: "Forse, ma com'è che l'avevo previsto?"
E qualcuno risponderà: "Coincidenza, del resto è possibile che viaggiando su Marte un macchinario così altamente sofisticato e studiato proprio per Marte, si ciechi! La tua non è profezia è solo un fortuito calcolo di probabilità."

E Curiosity:"Peccato, era bello avere dei fans..."
'PASSA IN PRIVATOOO!'

Comunque, al momento è ancora in marcia. E' vero che già ci dicono che probabilmente ha perso un pezzo, magari è questa la causa di quel difetto di pixel in una delle prime foto? O sarà la causa di un futuro black out? O,o,o...Ci sono troppi o qui. Ahimè, la Nasa ha più fantasia di me!
Arriverà mai alla meta...il monte Sharp?
Ci vediamo alla prossima puntata...e speriamo che questa non sia una di quelle serie che vengono interrotte a metà strada!
Coraggio Curiosity, siamo tutti con te!
Ma qui ho una previsione della previsione, sì, voglio sbilanciarmi. Non so come, ma se proveranno a farci credere che il nostro amico robottino è andato....beh, in qualche strano, misterioso modo, lui risorgerà come una Fenice e farà 'cucù settete' agli amici che volevano metterlo a tacere. E se mi sbaglio, poco male, ma se ci azzecco...beh, sarà davvero grandioso!
E ora godiamoci l'avventura, passo e chiudo.

No, aspettate, questa è bellissima! Stavo scrivendo la 2° puntata di Gesù e consorte quando ho trovato questo...non potevo non aggiungerlo qui...ahahah, bellissimo!
http://cosmiclog.nbcnews.com/_news/2012/10/08/14300136-mars-curiosity-rover-holds-up-on-its-scoops-to-check-out-weird-object

Commenti

Post più popolari