CURIOSITY 4

Ehilà, come va piccolo Curiosity?
Che fa', non parli?
"...mmmmmmmmmmm......"

Povero piccolo Curiosity, a quanto pare la Nasa ha deciso di frenare un po' la sua curiosità.

C.: "MI ANNOIOOOOOO"
N.: "Arrangiati, ci serve riflettere"

Beccatevi la notizia Ansa del giorno.
http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/spazioastro/2012/10/10/plastica-oggetto-luminoso-trovato-Marte-Curiosity_7609795.html

Eh, sì, la plastica sembra arrivare davvero ovunque di questi tempi. PLASTICA!!! Si, ma brillante o con la varicella? Mah!

Allora Curiosity, che mi racconti?
"Beh, quattro giorni fa avevo cominciato questo nuovo lavoro. Era molto, molto divertente ficcar la mano nella terra. Così ho raccolto un po' di sabbia e me la sono messa in tasca e non vedevo l'ora di prendere un'altra manciata, quando quel coso mi ha abbagliato. Oh, era un bel luccichio e stavo per avvicinarmi, quando......."
Quando?
"Mi hanno urlato di fermarmi...e da allora niente da fare, sono bloccato. Subito mi hanno fatto ritirare il braccio e addio castelli di sabbia marziana"
E tu perché obbedisci e te ne stai lì con le mani in mano?
"oh, quelli mi spengono, mica scherzano sa? Mi annoio"
E quando hanno intenzione di farti tornare a lavoro?
"Mi tremano le gambe sai, questi non dicono nulla. Io gliel'ho detto che sono tutto sano e pieno di voglia di fare, ma....Quelli dicono che sto pezzo di plastica pare sia mio, ma da dove mi sarebbe caduto? E quando soprattutto? Nessuno lo ha visto staccarsi da me, né cadere."
Porta pazienza Curiosity, presto passerà.
"E tu ci credi?"

          "...gli esperti che lavorano alla missione stanno continuando le indagini, osservando l'oggetto grazie alle foto inviate dal rover, prima di decidere se riprendere la raccolta dei campioni."

"OOOOOOOOOO, TU CI CREDI?"
Porta pazienza piccolo amico, almeno le foto te le hanno lasciate, perciò....scatta, scatta più che puoi, prima che ti dicano che quel pezzo è caduto dall'obiettivo!

RIUSCIRA' IL NOSTRO AMICO A GIOCARE ANCORE CON LA SABBIA MARZIANA?
LO VEDREMO NELLA PROSSIMA PUNTATA.

Commenti

Post più popolari