CURIOSITY 2

Povero Zecharia Sitchin ! Povero si fa per dire. Ha passato una vita a tradurre le tavolette sumere e nel farlo, voilà, ecco saltar fuori le descrizioni dei nostri pianeti, molto prima che la nostra tecnologia li conoscesse. E poi, pianeta dopo pianeta, ecco che le descrizioni di Zecharia coincidevano con quelle della nostra scienza.
Prima si diceva che non poteva esserci vita nel cosmo, perché sui pianeti non c'era acqua, ma le traduzioni di Sitchin dicevano che l'acqua era presente ovunque, dunque mito.
Ed ecco che tra sonde e altre diavolerie salta fuori che, anche se nascosta in varie forme, l'acqua è presente su tutti i pianeti. E per la vita lasciamo perdere...sa c'è la religione...ne riparleremo.
Su Marte c'era vita? Uh, se c'era, e che vita! urlano le tavolette. C'è una storia lineare, precisa, coerente su queste. Magari ce ne fosse una altrettanto coerente tra i ns storici, archeologi e scienziati. Religiosi, no comment! Date una letta a "Il libro perduto del dio Enki"di Sitchin, eh!...
Ma già le tavolette dei Sumeri raccontano solo un mito!
Beh, quel mito parla di vita su Marte...e ora stiamo a vedere dove ci porta il fiume.
Speriamo che Curiosity inciampi su di un altro sasso, sbattendo il suo bel faccino di latta su quella tomba ben descritta nel libro di cui sopra, almeno la piantiamo con queste menate. Qua se non ci aiuta il caso siam fregati! Io non credo al caso perché ne ho sperimentato l'inesistenza, comunque per chi ci crede...pregate il caso!
Una chicca sui preti. Durante un congresso mondiale delle religioni (scusate al momento non ricordo l'anno, ma correrò ai ripari e lo comunicherò), parlando di possibili forme di vita su altri pianeti, i nostri bei preticelli hanno affermato 'no problem, se ci sono  esseri su altri pianeti, andremo a colonizzarli in nome di Dio'.
Ma sì, certo, sono sicura che non aspettano altro! Un nuovo sterminio in nome di dio, questa volta universale! ahahahahahahah, francamente mi sto sbellicando da quando l'ho sentito, ma infondo, è davvero tragica sta' follia!

Ma sì, vi dò un'altra chicca...sulla tomba e su Marte, sempre tratta dal succitato libro.
Un tal Alalau (storia lunga) viene condannato alla 'morte in esilio', ecco la sentenza:
 "L'esilio non sarà né sulla Terra, né su Nibiru! - così proclamò Anu- Lungo la rotta vi è il pianeta LAHMU (Cucù è Marte), ed è dotato di acque ed atmosfera. ...da tempo penso a questo pianeta come ad una stazione di passaggio. La forza della sua rete è meno potente di quella della Terra, un vantaggio da considerare con saggezza; nel carro celeste Alalau vi sarà condotto...da solo, su un pianeta straniero, sarà un esule, e vi conterà in solitudine i suoi giorni fino all'ultimo!"
Questa la sorte di chi attenta al Re! Comunque vediamo quante informazioni abbiamo qui.
1. acque, plurale...
2. atmosfera...
3. attrazione gravitazionale
4. possibile stazione di passaggio
4. possibile alla vita ma disabitato
Non male per le antichissime tavolette, vero?

Comunque poi la storia continua, e il pilota di Alalau si offre di seguire il suo signore...e così su Marte ci finiscono in due. Dinanzi a sì tanta fedeltà, il Re Anu fa una promessa ad Anzu il pilota.

"Con la mano alzata a te giuro: nel prossimo viaggio un carro orbiterà attorno a Lahmu, la sua astronave scenderà fino a te. Se ti roverà vivo, sarai proclamato signore di Lahmu; quando verrà fondata una stazione di passaggio su Lahmu, tu sarai il suo comandante!"
E Anzu si salva! Lo trovano e così racconta:
"Gli chiesero di Alalau, e Anzu raccontò loro della sua morte. Li condusse a una grande roccia, che dalla pianura s'innalzava verso il cielo....'Nella grande roccia trovai una caverna e vi nascosi il corpo di Alalau. Sbarrai il suo ingresso con le pietre.'........Colui che era stato Re di Nibiru, ora era un mucchio di ossa che giaceva in una caverna!
'Per la prima volta nei nostri annali, un re non muore a Nibiru, né vi è seppellito!- così esclamò Ninmha - Che riposi in pace per l'eternità!"diceva.
Sbarrarono di nuovo l'ingresso della caverna con le pietre. Con i raggi scolpirono l'immagine di Alalau sulla grande roccia. Lo raffigurarono con l'elmo da Aquila e il viso scoperto.

"Che l'effige di Alalau guardi per sempre verso Nibiru, il suo dominio in vita, e verso la Terra il cui oro fu da lui scoperto"
 http://www.youtube.com/watch?v=56NZz7XcTMo&feature=related

E ora se vi volete guardare il video del Monte Sharp, la vera tappa di Curiosity che scalerà entro 6 mesi...
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_agosto_07/curiosity-marte-caprara_67e6eebc-e0c9-11e1-8d28-fa97424fa7f2.shtml

altre immagini varie.
http://www.youtube.com/watch?v=uRRI1cPdihw

http://www.youtube.com/watch?v=wLfNTXjc9kg


Commenti

Post più popolari