- e Gesù disse loro:Mia moglie 2

Eccolo qui, come per Curiosity anche questo viaggio continua! Prevedibile, è ovvio. Sarà una grande avventura!

'Presentato in un convegno internazionale di studi copti a Roma, secondo la King questo frammento definito "Vangelo della moglie di Gesù" è da ritenersi assolutamente autentico'
Questo era il prima....

Allora vediamo com'è andata. Un'amica mi dice:"Hai visto Voyager questa settimana?" (credo fosse giovedì scorso)
"No" rispondo io.
"Peccato, è stato molto interessante. E, sai quel papiro di cui hai parlato? Hanno stabilito che è un falso!"
"Ah! Ok vado a dare uno sguardo". On demand!
Così mi sbobbino l'intera puntata solo per scoprire che quella grandiosa notizia riguardo il papiro che aveva tanto esaltato la mia amica, si riduceva ad un passaggio di pochi secondi, del tipo...
'Si è stabilito che il papiro è un falso e che la King voleva farsi solo un po' di pubblicità'.
Francamente mi è sembrato un po' pochino come notizia, considerando l'argomento. Mah!
Senza contare che la notizia era uscita sul New York post il 18 settembre, e in Italia il 19, per poi essere sconfessata quando, il 4 o 5 ottobre? Ma no, aspettate, la notizia è uscita il 27 settembre!
Così mi dico, accidenti, stavolta hanno fatto in fretta a verificare l'autenticità di un reperto che già era stato controllato e ricontrollato. Già perché la King si era presa la briga di accertarne l'autenticità prima di tradurlo.  Ma queste sono quisquiglie. Errare è umano...perseverare...stoltum est!
Comunque, accidenti, meno di dieci giorni per stabilire che questo papiro è un falso. Complimenti, dico, facciamo progressi! Vi ricordate i rotoli di Nag Hammadi? Ci sono stati su dal 1965!!!
Ma la cosa davvero straordinaria è che HANNO DICHIARATO CHE IL PAPIRO E' UN FALSO SENZA NEPPURE VEDERLO!!!! E, non vogliono neppure vederlo! A loro non serve, sanno già la verità!
Indovinate chi ha dato la notizia?
'L'osservatore Romano' !!!! Il giornale vaticano (no, non merita la maiuscola).
Mi rifiuto di postare il link! Ma credetemi è uno spasso. Sono andata sulla pagina e, indovinate? C'è un vero e proprio spot e qui...copio e incollo:
             'Ricevi le ultime news ed offerte per "il papiro di karen king è un falso"Servizio Gratuito

E a questo punto è proprio il caso di dire ... oh Dio!
E' la vecchia storia del 'credere per fede'...la lunga mano del vativano...ha preso anche te Giacobbo!
Allora quali sono le prove di falso su un papiro MAI ANALIZZATO da sti' tizi?
1. "testate americane preavvertite, una conferenza stampa preventiva tenuta da Karen L. King per preparare uno scoop mondiale che però è stato subito messo in discussione dagli specialisti".
2.Il coptologo infatti per prima cosa evidenzia che il frammento "non è stato scoperto nel corso di scavi, ma proviene dal mercato antiquario" e poi, abbandonando per un momento la questione del vero o falso, invita a contestualizzarlo: "che tipo di testo è, in quale contesto letterario si inserisce la sconcertante affermazione di Gesù? Che significato essa assume in quello specifico contesto?".
Il coptologo? Signori miei, un coptologo dovrebbe almeno star sopra un reperto mesi o anni forse, prima di parlare di falso!
Insomma ecco chi ha gridato al falso, il VATICANOOOOOOOOOO, e lo ha fatto senza uno straccio di prova, ma solo per illazione, pregiudizio....che schifo! Ma si può cadere più in basso di così? Ah, scusate, dimenticavo i preti pedofili!
E ora guardate questo nome: OSSERVATORE Romano!
Ottima scelta davvero. Sarà un caso che oggi la fisica quantistica afferma che l'OSSERVATORE crea realtà?  Meditate gente, meditate.
Qui di seguito metto altri link più...aperti.
http://magazine.excite.it/moglie-di-gesu-papiro-e-falso-osservatore-romano-vs-karen-king-N128314.html
http://www.msnbc.msn.com/id/49209129/ns/world_news-europe/t/gospel-jesus-wife-fragment-fake-vatican-says/#.UHTdxxXc9bE

"Anne Marie Luijendijk, professore associato di religione all’Università di Princeton, ha detto che secondo lei si tratta effettivamente di un autentico testo antico, scritto da uno scriba nell’antichità: “Lo si può capire dal modo in cui l’inchiostro si è conservato sul papiro, e anche dal modo in cui il papiro è sbiadito ed è diventato molto frammentario: queste caratteristiche lo rendono simile a molti altri papiri in nostro possesso contenenti testi del Nuovo Testamento”, ha detto la Luijendijk durante la conferenza.

E che Dio ce la mandi buona! Anche qui...l'avventura continua!

Commenti

Post più popolari