MANIPOLARE IL TEMPO

Stavo nuovamente correndo al lavoro quando ho detto 'basta'.
Perché correre se il tempo è un elastico che possiamo allungare ed accorciare a nostro piacimento?
Stessa strada, stesso traffico, stessi chilometri da percorrere. Prima ci mettevo 3/4 d'ora come minimo, oggi ho impiegato 20 minuti. Sono tre giorni che accade, tre giorni che decido il minuto esatto dell'arrivo, stabilendolo in base alla mia capacità di accettazione. Sono tre giorni che arrivo nel tempo prestabilito ovunque, senza correre ne affannarmi. Sono tre giorni che il mio collega dopo avermi chiamata per anticipare l'orario di lavoro, mi guarda allibito e dice : "Ma come hai fatto? Hai volato?"
"Più o meno"
Oggi mi ha chiesto: "Ma che strada fai?"
"Quella di sempre, quella 'Iper' trafficata di sempre"
"E allora come fai?"
"Resto consapevole che il tempo è plastico"
E lui non sa se ridere o tremare!
No, non mi succede sempre, magari fosse! Non sempre riesco a mantenere la consapevolezza necessaria, ma più accade, più diventa facile...del resto è una vita che mi alleno!

Quanto plastica è la vostra realtà?

Commenti

Post più popolari