CURIOSITY? NO, NON E' LUI SONO STUDENTI!

Sempre sulla splendida rivista 'SCIENCE' di novembre, troviamo un'interessantissimo articolo dal titolo
'In fase di sviluppo batteri idonei alla vita su Marte'
Così, mentre Curiosity ha perso il suo podio da star, degli studenti della Brown e della Stanford University si sono messi sotto per 'creare' quelli che chiamano 'Bio Brick', mattoni biologici capaci di permettere ad un batterio biologico di sopravvivere su Marte e svolgere persino dei lavori per noi. I Bio Brick, spiega l'articolo, "sono sequenze di DNA che possono essere inserite in una cellula per svolgere una particolare funzione".
"Questi mattoncini potrebbero poi venire impiantati in microrganismi ingegnerizzati per svolgere una funzione utile"
Beh, ma non è grandioso?
E con tutte queste scoperte...ci chiediamo ancora come noi siamo arrivati ad essere quello che siamo?
Una cellula di DNA in un corpo meccanico per vivere e lavorare su Marte, fa pensare non è vero?
Se togliamo la religione, se togliamo l'idea di essere gli unici 'furbi' in tutto il creato...allora non è forse più logica, plausibile, e dotata di concretezza, l'idea che qualcuno di molto più evoluto abbia impiantato qui i suoi geni per renderci la meraviglia che noi siamo?
Che qualcuno, magari l'abbia dovuto fare, coltivare un nuovo pianeta, perché il suo traballava?
E nel farlo, magari, ha ritrovato ciò che è davvero importante...la vita del pianeta stesso, e ha IMPARATO, dico imparato, a guarirlo e rispettarlo...lasciandoci a noi il dono di fare lo stesso con quanto avevano preparato per loro stessi...quando ancora non sapevano? Riuscite a guardare la possibilità di tutto questo? Si?...e il vostro cervelletto gongola e si gonfia di soddisfazione (vedi post precedente).
ahahah!

Commenti

Post più popolari