IL MISTERO DELLA PROFEZIA

Rieccomi, dopo un po'. Ci sono momenti in cui occorre il silenzio, in cui è necessario avere il tempo per contemplare le conoscenze acquisite, gli eventi, le esperienze. Ci sono momenti in cui il viaggio interiore deve essere messo al primo posto, perché è tornando da quel viaggio che, forse, si possono trovare nuove parole da regalare agli altri con la semplicità ottenuta dalla chiarezza.
Che cos'altro si può dire riguardo ciò che sta accadendo al nostro mondo?
Il Guatemala? Cronaca di un disastro annunciato, come tanti altri accaduti, o in arrivo. Vogliamo ancora fingere che i Maja siano un'illusione? Che tutte le profezie non si stiano srotolando nella realtà che ci circonda? Al momento, non c'è luogo nel mondo che non si stia rivoluzionando. Acqua, Aria, Terra e Fuoco! Ditemi quali di questi 4 elementi oggi non è in subbuglio. L'acqua invade città, venti trasportano via ogni cosa. La terra trema e varie voragini si sono aperte all'improvviso, mentre foreste s'infiammano e nuova lava zampillicchia dai vulcani. Siete ancora disposti a credere che le profezie siano follie? Allora non lamentatevi del fatto che le vostre giornate siano cupe e sempre uguali, perché le profezie non sono solo il pronunciarsi di catastrofi. E' questo il punto di vista che non ci ha mai permesso di andare oltre, perché  riconoscere l'  esattezza delle profezie, racchiude  un messaggio di grande speranza e saggezza. Nessuna profezia ha mai parlato della fine del mondo, ma tutte hanno parlato di un cambiamento di coscienza.
Ora guardate alle profezie e guardate a quanto sta accadendo al mondo. Se millenni fa tutto questo è stato già visto, allora quali sono, in verità, i limiti dell'uomo? la risposta è che l'uomo non ha limiti, eccetto quelli che decide di abbracciare. Nel momento in cui capiamo il vero mistero delle profezie, nel momento in cui accettiamo il loro valore, allora quello è il momento in cui il cambiamento di coscienza diviene visibile, perché ciò vuol dire che abbiamo accettato il potenziale di essere così illimitati da poter conoscere l'intero cammino delle cose più lontane nel semplice istante presente.

Commenti

Post più popolari