il mondo illusorio

Da dove cominciamo, dal diluvio? da prima? da dopo?
origini della storia ? c/a 3.000 a.c. , tutto ciò che è accaduto 'prima' è preistoria. e già qui, se stiamo attenti, vediamo il generarsi dell'inganno. Le origini della civiltà...un punto di vista decadente, ecco cosa è.
Si dice : la storia ha inizio con la scrittura....nel 3000 a.c. c/a. Davvero? I geroglifici sono a tutti gli effetti una scrittura...un'incredibile scrittura, ma se li guardate, non sono forse anche dei mirabili disegni? allora la scrittura cos'è? è un segno che 'dice' qualcosa, giusto? Quanti infiniti disegni 'preistorici' sono stati trovati?
Questi sono per gli esperti, semplici disegni - preistoria -, ma sono anche narrazioni di caccia, storie di vita, disegni di divinità...accidenti sono storie! Il fatto che noi non le comprendiamo, non cambia  che siano state scritte...
Arriva il primitivo, vede il disegno e...:"Mh, c'è un orso da queste parti! meglio fare attenzione!"

La teoria evoluzionistica fa acqua da tutte le parti, questo è un fatto, la teniamo insieme solo perché non sappiamo con cosa sostituirla.

Cristo è sposato? La Maddalena dunque non si prostituisce più? Cavolo, a quanto pare è degna di essere regina anziché  serva! Uhm, ricorda tanto la storia di Ginevra! E di Eva e del suo peccato originale che ne è?
Come si fa più a sostenere l'immagine decadente della donna, così ferocemente sostenuta dalla religione, quando il Cristo ha preso moglie? Che ne è del celibato? Che ne è dell'immagine del Padre di cui la Chiesa sostiene di essere portavoce? Uhm, forse ha bisogno di Maico per vincere la sordità! Già, perché deve aver frainteso qualcosa nell'insegnare che la grande prostituta altri non è che la sposa del nobil Signore Figlio.

Che ne è della vecchia certezza che la luce doveva essere la velocità più grande? ma forse s'intendeva di ciò che era noto, vero?

Che ne è delle vecchie storielle sul formarsi e decadere di una stella?
E del fatto che non ci fosse acqua su altri pianeti?
Potrei continuare all'infinito.
Le cellule cerebrali sono le uniche a non riprodursi? FALSO! Ogni giorno nascono c/a 10.000 nuovi neuroni nella nostra testa. Nascono, sono giovani, liberi, pronti per costruire una nuova rete, ma noi non ne sappiamo nulla...e li lasciamo morire. Non ci servono, abbiamo già le nostre vecchie e consunte reti neurali, perchè cambiarle? E poi ci avevano detto di non poterlo fare. Beh, ora ci dicono che si può fare! Documentatevi su come fare.

a ragà, sveglia! Il progresso non ci concede solo comode poltrone, ma anche la grandiosa opportunità di comprendere che le 'verità' studiate sui banchi di scuola e che sino ad oggi hanno retto la nostra realtà, erano solo un mito, una favola così ben costruita da passare per vera.  E tuttavia, l'averla accettata ha fatto sì che diventasse realtà...fino ad oggi. O meglio, finché voi gli permettete di restare tale.
Allora cos'è che determina il reale? Cos'è la realtà, ciò che può essere provato forse? O ciò che scegliamo di vedere e accettare?

Un tempo si credeva che la terra fosse piatta, e guai a chi osava dire il contrario! "Eretico, vai al rogo!"
Beh, mi sono sempre chiesta come diamine sia uscita st'idea! (lo voglio proprio dialettizzare) Ovvio si, ci ha pensato la chiesa che all'epoca deteneva il potere di determinare cosa? la scienza, oltre che tutto il resto? Ma accidenti, possibile che non sono neanche stati capaci, non dico di tradurre testi antichi, non dico di essere davvero in grado di connettersi al Creatore di cui gli ecclesiasti si sono fatti  portavoci - sordi portavoce -, ma quantomeno di copiare immagini ben chiare! o dico, lo sanno tutti che nella biblioteca vaticana - non merita la maiuscola vista la colossale ignoranza dimostrata - dicevo, lo sanno tutti che lì ci sono mirabili testi che si sono ben tenuti nascosti nelle pieghe oscure dei loro abiti. Già, penso che quell'oscura veste nera avrebbe dovuto dirci qualcosa sin da subito, mah! Insomma da dove cavolo è venuta la farsa della terra piatta che ha incenerito così tante mirabili menti? Da una mente malata, ecco da dove è venuta. Una mente cieca come una talpa, perché sarebbe bastato guardare un qualsiasi dipinto antico del cielo per vedere come i pianeti, TUTTI i pianeti, fossero tondi. Ma già, si potrebbe dire che il cerchio non è una sfera e quindi un disegno senza prospettiva li avrebbe potuti confondere. OOOOOOOOH, ci sono i bassorilievi!!! gli antichi conoscevano la rotondità del nostro pianeta, conoscevano le rotondità e le orbite di tutti i pianeti, tutto questo è visibile ovunque. Allora da dove è provenuta l'idea della terra piatta? Forse dalla fantasia di una mente piatta? Portavoce di Dio! Com'è che non gli ha detto: 'ehi, guarda che esiste la sfera nella mia mente!'. Beh, in realtà lo ha fatto, solo Lui sa quante volte. Solo che i suoi messaggeri finivano puntualmente sul rogo - libri o persone che fossero -
Bene, se nelle vostre case è arrivato il 3D...e potete estendervi al 4D, allora sapete cosa fare.
La terra è rimasta piatta finché questa illusione, di riffa o di raffa, è stata accettata. Morale, ciò che crediamo è...ma nel contempo è anche illusorio. Allora, visto che è illusorio, cavolo, perché non scegliere di crogiolarci in una magnifica illusione?
E soprattutto, dato che  le nuove scoperte hanno dimostrato l'illusorietà delle leggi che hanno sino ad oggi sostenuto il nostro universo, visto che reale è solo ciò che scegliamo di credere, che motivo può esserci più di combattere il nostro vicino che ha una visione differente?
Rivolgiamoci all'interno piuttosto, conquistiamoci ampliando la nostra mente, tirandola fuori dal suo appiattimento, affinché torni a creare regine invece che prostitute, rotondità, bellezza. Io vivo questa realtà, il mio mondo è magnificenza, e da sempre mi sento dire che vivo in un mondo illusorio, ma, in verità, nessuno ha mai ipotizzato che era esattamente quello che io vedevo fare a loro.

                  E ora, tornate a dare uno sguardo alle Piramidi! ahahah
http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/newsmap/2012/05/08/cervello-umano-piu-antico-previsto_6835312.html


http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/biotech/2012/09/21/popolazioni-umane-sono-piu-antiche-previsto_7508077.html?idPhoto=3



Commenti

Post più popolari