PONTIFEX e la giornata mondiale per la Pace-VERGOGNA!

http://www.repubblica.it/esteri/2012/12/14/news/papa_aborto-48729306/?fb_action_ids=568506056496881&fb_action_types=og.recommends&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%22568506056496881%22%3A129873943837787%7D&action_type_map=%7B%22568506056496881%22%3A%22og.recommends%22%7D&action_ref_map=%5B%5D
CITTA' DEL VATICANO - Eutanasia, aborto e matrimoni gay sono gravi minacce per la pace, che non è un sogno, ma una realtà possibile se si combattono gli egoismi e le intolleranze.
Ecco, è così che comincia l'articolo della Repubblica, con il primo grande controsenso. L'incoerenza, l'ultimo vero morbo letale dell'umanità! Mentre i matrimoni gay vengono definiti 'gravi minacce per la pace' si auspica una 'realtà possibile' se si combattono le intolleranze! E sì, è vero, le intolleranze minano la pace interiore di ogni vivente, come quell'intolleranza che ha spinto un ragazzino al suicidio, solo perché la sua sessualità non era considerata normale. Eppure ci fu un tempo in cui quelli che oggi definiamo gay, erano considerati Sacri!
Ma io qui non voglio più commettere l'errore di parlare degli enormi abomini di cui la chiesa del passato si è macchiata, perché il passato, paradossalmente, può solo confonderci, facendoci credere che oggi sia meglio di ieri. Io invece voglio parlare di oggi, ora! Di quello che OGGI viene detto e fatto!
"Chi vuole la pace non può tollerare attentati e delitti contro la vita", dice Benedetto XVI."
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/11/22/news/quindicenne_suicida_a_roma-47192987/
(lo stesso giornale!)

Nel testo, che viene consegnato dai nunzi apostolici a tutti i capi di Stato, il Pontefice afferma che "ogni lesione alla vita, specie nella sua origine, provoca inevitabilmente danni irreparabili allo sviluppo, alla pace, all'ambiente". 

Dice davvero così ' A tutti i capi di Stato'?!!!
E di questo Sua Maestosità che dice?
VARESE - Abusi sessuali, violenze private e atti persecutori: cn queste accuse una suora di 52 anni, originaria di Busto Arsizio ma residente nel Milanese dove dirige un centro di formazione professionale, è stata messa agli arresti in una casa di cura e di custodia...La suora, che secondo le risultanze della consulenza tecnica risulta affetta da disturbo borderline di personalità incidente parzialmente sulla capacità di volere, è stata giudicata socialmente pericolosa e accompagnata dai poliziotti di Busto Arsizio e della Squadra Mobile di Varese in una casa di cura e custodia.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_novembre_13/varese-suora-arresti-abusi-sessuali-ragazza-minorenne-suicida-violenza-sessuale-2112689678301.shtml

Oggi nessuno lo ammette ma ciò che tutti pensavano all’ epoca era che il suicidio fosse stato causato dal presunto rapporto tra la ragazza e un Vicario Parrocchiale, Don Alessandro, che pochi mesi dopo era stato trasferito a Sesto San Giovanni...«Quando era arrivata questa suora tutti eravamo contenti» ricorda una signora la cui figlia proprio in quegli anni frequentava l’oratorio «perchè era una ventata di giovinezza nel quartiere». E lo stupore è stato tanto quando «durante una domenica, a messa, ci avevano comunicato che sarebbe stata trasferita». La motivazione? «Era una questione legata a studi non ancora terminati», aveva detto il parroco dal pulpito.
E l'articolo si conclude, a dispetto di una perizia che la vede 'affetta da disturbo borderline' e 'socialmente pericolosa', con una testimonianza di una mente religiosamente ottenebrata...
 Sono tanti, comunque, quelli che non hanno nessuna voglia di parlare ma, tra i tanti, c’è anche qualcuno che proprio non ci crede. «La storia che so io è diversa» racconta un anziano signore che abita proprio dietro alla chiesa e incalza: «Voi come credete di conoscere la verità? E come fate a sapere che che quelle prove sono vere? Quella suora aveva un’intelligenza fuori dalla norma».
http://www3.varesenews.it/busto/suora-arrestata-i-parrocchiani-spari-all-improvviso-248082.html
Queste sono notizie risalenti al 14 novembre, qualcuno ha più saputo qualcosa?????
Ma torniamo a sua maestosità ora anche cinguettante, che parla di pace ed intolleranze condannando i gay , che dice invece a proposito di questo?
http://www.nuovacosenza.com/cs/12/dic/10/abusifalso.html
La cricca prete/ suora difende stupratori!!!
E ancora....
...Fra coloro che hanno studiato al seminario nazionale Corpus Christi College quasi 1 sacerdote su 20 avrebbe compiuto atti di abuso sessuale su minori tra il 1940 e il 1966 ...Ma a sollevare più scandalo era stato un rapporto della commissione parlamentare secondo cui oltre 600 bambini avrebbero subito violenze da sacerdoti a partire dagli anni Trenta. Inoltre secondo il documento, almeno 620 adolescenti sarebbero state vittime di abusi con una maggioranza di casi tra gli anni '60 e '80...IL Papa durante la visita a Sidney, nel luglio 2008, per la Giornata mondiale della Gioventù, aveva incontrato alcune delle vittime chiedendo loro scusa per il male subito, incoraggiando i vescovi a dare tutto il supporto psicologico possibile, alle famiglie e alle vitime segnate da questi traumi indelebili.
 http://www.ilmessaggero.it/primopiano/vaticano/pedofilia_vaticano_australia/notizie/234654.shtml
Certo scuse, dopo aver per tutti questi anni 'trasferito' e ri-trasferito pedofili qui e lì, affinché beh...in ogni città non ci fossero 'cresime di pedofilia'.

"Con casi di pedofilia all'interno della Chiesa cattolica - ovvero abusi sessuali su minori o possesso di materiale pedopornografico da parte di vescovisacerdotireligiosi e catechistiappartenenti alla Chiesa cattolica - si intende una serie di episodi che hanno riscosso una vasta eco mediatica e una considerevole attenzione da parte dell'opinione pubblica internazionale a partire dal 2002 e, in particolar modo, tra il 2009 e il 2010..http://it.wikipedia.org/wiki/Casi_di_pedofilia_all'interno_della_Chiesa_cattolica
Ora la domanda è,se in questi luoghi altamente civilizzati, i prelati sono stati capaci di fare queste oscenità, mentre 'madre chiesa' li copre e li sposta come pedine di un esercito segreto, mio Dio, che cosa potrebbero aver fatto e continuato a fare in paesi più sofferenti, dove il controllo delle autorità è assai meno 'civile'?
E credo che questi 'piccoli' esempi siano sufficienti per tornare al 'messaggio di pace', dove leggiamo ancora:
"Come si può pensare - chiede il Pontefice alle autorità del mondo - di realizzare la pace, lo sviluppo integrale dei popoli o la stessa salvaguardia dell'ambiente, senza che sia tutelato il diritto alla vita dei più deboli, 
a cominciare dai nascituri?"
Ottima domanda, ma la questione è, questo pulpito ha l'autorità per formularla? Io dico NO e lo grido. Qui io non voglio trattare questioni delicate come l'aborto o l'eutanasia, ma quello che dico è che, questo 'cinguettante' personaggio, a capo di un'azienda malsana che copre violenze su minori, omicidi camorristici e non vado oltre, ha perso da lungo tempo, non solo la sua credibilità, ma il diritto ad esprimersi. Non è più accettabile che questa 'azienda a delinquere' condanni ciò di cui per prima si continua a macchiare.  Non è più accettabile che menti intelligenti ascoltino 'consigli' da un'organismo tanto sudicio e sordido.
In ultimo, non è più accettabile che siano uomini 'religiosi'- e qui non parlo solo di chiesa, ma di tutte quelle forme religiose che realmente negano il diritto dell'essere umano di riconoscere Dio negli occhi di un altro essere umano a prescindere dal colore della pelle o dalla sua sessualità e che spingono persone a farsi esplodere o a combattere guerre di 'santo potere' - non è più accettabile che siano loro a dettare le regole in nome di Dio che è creazione della vita.
Dio è dentro ciascuno di noi, mentre la scelta di ascoltarlo è nostra e si chiama LIBERO ARBITRIO. Non c'è nessun demonio a tentare, se non quello chiamato personalità, ed il potere più devastante di questa si chiama incoerenza, menzogna, falsità, manipolazione.
Io parlo con la gente, tutti ormai conoscono le ipocrisie e le schifezze di questa chiesa, ma al dunque, pare incredibile, molti non sono capaci di farne a meno per quella antica genetica paura che ci è stata ficcata dentro di spiacere a Dio. Ebbene, nel mio piccolo vi dico, che Dio (che io preferisco chiamare Energia Divina) non mi ha mai abbandonata, che la  vita è un miracolo costante e che non c'è niente di più bello e divertente- si ho detto divertente - della compagnia di questo grande Spirito che è in me e che è sempre pronto a mostrarmi quanto illimitato sia il suo amore. E lo faceva prima quando le usanze mi avevano portato ad allontanarmi dalla sua casa per frequentare templi fatti da cuori induriti, e continua a farlo ora che sono rientrata nel suo tempio perfetto, la sua divina creazione...me stessa! Il suo amore non è cambiato, ma il mio si. Perciò  vi dico in verità, tornate al Padre che è in voi, tornate a casa, e semplicemente riconoscetelo.
Se riconoscete che Dio guarda attraverso i vostri occhi, agisce attraverso le vostre mani, e parla attraverso la vs bocca - che, in breve, lo costringete a sopportarvi-  allora ditemi, sareste davvero capaci di fargli vedere e fare e dite quello che fate, vedete e dite mentre v'illudete che sia lì fuori da qualche parte distratto?
Infondo, si tratta solo di assumere questo nuovo atteggiamento, fatelo e vedrete come tutto verrà da sé naturalmente, io lo faccio! E voi ora penserete, 'ma se sbaglio a chi potrò chiedere perdono?', dimenticando di nuovo che la risposta è già in voi.

P.S. ho scritto questo post perché avevo messo un breve e neanche troppo pesante commento sull'articolo della repubblica, ma, a quanto pare...non è 'piaciuto' abbastanza da esser pubblicato, forse perché la parola più pesante era VERGOGNA!

Commenti

Post più popolari