stelle

non è interessante che mentre noi diventiamo 7 miliardi sulla terra, in cielo vengono scoperte sempre più stelle?
ci sono sempre state? Certo, eravamo noi incapaci di vederle. eppure siamo ancora convinti che reale è solo ciò che vediamo.
ebbene è un fatto che le stelle che ora noi conosciamo esistono da eoni...e noi? Ci siamo sempre stati noi? beh, il ns corpo è formato di polvere di stelle, sono le stesse sostanze chimiche, non lo dico io, non lo dicono 'solo' i maestri di saggezza antica, lo dice la scienza! Così trarre delle conclusioni non è affatto difficile, nè vero?
Muoiono le stelle? ni. la loro luce che ci ammira ogni notte, è la magia dell'illusione, perché molte stelle sono in verità, non morte, ma trasformate e la luce che vediamo è, in realtà, solo un antico ricordo di ciò che sono state, mentre ciò che ora sono ci è 'nascosto'.
esiste dunque il tempo?
migliaia di anni luce ci separano dalla più ovvia delle risposte. ahahah.
basterebbe una sola ora passata ad osservare lo splendore del cielo di mezzanotte, per imparare più di quello che non s'impara in 10 vite, è verità. e chi dice di no...ovviamente non ha mai passato più di 3 minuti a fissare quel BLU, tuttavia quel no vale più di un'esperienza vissuta e comunicata. le persone parlano di illusioni, io parlo di esperienza. chi è rimasto  immobile a fissare il cielo notturno per almeno un'ora, alzi la mano ed è con questi che vorrò confrontarmi.
un bacio

Commenti

Post più popolari