il bruco e la farfalla

oggi vi voglio raccontare la storia di un piccolo bruco. lui così goffo, pesante, eternamente affamato che fatica strisciando sul terreno, sudando sotto al sole. poi un bel giorno, qualcosa di leggiadro gli sfreccia davanti. quale creatura meravigliosa! essa danza di fiore in fiore e gioca con il vento. il bruco vorrebbe seguirla, ma lui è pesante e goffo e la splendida creatura svanisce, ma ora il bruco non riesce a dimenticarla. così, stanco di strisciare e mangiare, si sceglie una grande foglia e comincia a tessere il suo letto di seta. una volta nel bozzolo, ricorda la farfalla e comincia a sognare la farfalla. un po' alla volta  s' immedesima così totalmente nella farfalla da dimenticare il bruco. nel sogno, è la farfalla! in quel momento il corpo del bruco si dissolve in una sorta di gelatina verde, ed è quello il momento più importante. il bruco non sta lì a pensare 'mio dio mi sto sciogliendo', semplicemente esso sogna il sogno della farfalla. in questa fase il suo dna cambia ed esso si risveglia nella splendida creatura sognata alla quale si era totalmente arreso con il suo desiderio.
il dna umano possiede i geni di tutte le creature. i geni del bruco, delle salamandre, delle rane, delle lucertole...ma loro sanno come sognare.
se il bruco, anelando alla farfalla si dicesse:"vorrei conoscere le sue emozioni, ma io sono solo un bruco pesante e grasso" ciò che otterrebbe sarebbe solo il dna di un bruco più grasso e pesante!
non è interessante?
la scienza dice che l'ambiente influenza il dna, dice anche che il cervello non fa distinzione tra la realtà e ciò su cui è in grado di focalizzarsi. le emozioni, insomma, cambiano il nostro dna. per chi è interessato consiglio di dare un'occhiata a 'la mente è più forte dei geni" di bruce lipton, e poi approfondire.
ora la domanda è, se il bruco sa come cambiare i suoi geni, se la salamandra o la rana sanno farlo, dov'è che noi toppiamo? ahahah
vediamo il nostro agire al mattino. al risveglio siamo confusi. corriamo al bagno, rapida occhiata allo specchio, 'bagno', e...ok siamo noi, il bruco c'è ancora e buonanotte farfalla! non facciamolo, manteniamo ogni giorno qualche istante in più la farfalla. rincorriamola tra i fiori prima di correre in bagno e...stiamo a vedere.....

Commenti

Posta un commento

Nulla accade a caso, ma tutto congiura per portarci alla saggezza!

Post più popolari