La natura dell'uovo umano

"...Ora l'uomo è come un uovo all'interno del quale sta nascosta la divinità che combatte per venire alla luce e cominciare ad esprimersi liberamente.
Se apriamo il ns frigorifero in cerca di uova, pochi rifletteranno sul fatto che lì dentro avrebbe potuto nascondersi un potenziale di vita. Per molti, quell'uovo è solo una potenziale frittata. E di fatto, non c'è da stupirsi che della divinità racchiusa in noi si sia fatta una GRAN FRITTATA!....
....C'è molta  nella natura e al momento questa mi sembra una splendida analogia per disegnare il concetto di divinità nell'uomo. Ciascun essere umano è come un uovo 'gallato'...Ci sono così alcuni uomini che vedono solo frittate, altri che si chiedono se dentro quel guscio non possa esserci un misterioso potenziale di vita non esaudita, e altri ancora che si curano di quell'uovo permettendogli di schiudersi o quantomeno facendo del proprio meglio per far sì che accada. 
Così ecco l'analogia, il corpo fisico non è altro che un uovo fecondato dal divino che ha scelto di esprimersi su questo piano della materia. Affinché sia libera di esprimersi, la divinità deve poter crescere all'interno dell'uovo e arrivare ad essere forte abbastanza da rompere il guscio che la contiene. Tale guscio prende il nome di 'personalità'. 
Tornando alla Libertà d'espressione o libero arbitrio, dunque, tale concetto può essere compreso nel suo senso più alto ed universale, solo dando all'essenza divina presente in ogni uomo e donna, la possibilità di esprimere se stessa liberamente come divinità. Ciò vuol dire scegliere la possibilità di rompere il guscio della personalità per cominciare ad esprimere noi stessi come divinità su questo piano. Scegliere la possibilità di manifestare la ns libera volontà sulla materia.

I Grandi Esseri di Luce che sono sempre stati qui ad osservarci, sono come quelle persone che quando guardano un uovo non si limitano a vedervi una frittata, ma sanno ricordare che lì c'è un pulcino in formazione che potrebbe arrivare alla luce.
I grandi Esseri di Luce e le entità risvegliate sanno che ogni essere umano porta dentro di sé la propria natura divina e che tale natura ha scelto di tornare e ritornare finché, rompendo il guscio, non sarà libera di esprimersi proprio qui ed ora, proprio come Jeshua Ben Joseph - noto come Gesù - ha fatto e ha preso a spiegare...."
[ Da Crealtà- dispensa I ]

e a proposito di uova e natura divina ecco cosa mangiate, spero che da ora si cambi menù! E buon appetito!http://www.youtube.com/watch?v=YidbmnQwqd4&oref=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DYidbmnQwqd4&has_verified=1

Commenti

Post più popolari